SERVIZI POSTALI

Posta certa

È un servizio di recapito ad alto valore aggiunto basato sui nuovi strumenti di comunicazione elettronica. Grazie alla tecnologia satellitare GPS la formula PostaCerta è in grado di offrire al Cliente un’attestazione informatizzata e legalmente riconosciuta sul luogo, data ed ora di avvenuta consegna. Al momento della consegna il portalettere legge con un palmare in sua dotazione il codice scritto sulla busta e tale rilevazione consente, grazie alla registrazione dei dati con sistema satellitare GPS, di certificare la data e l’ora della consegna ovunque effettuata. I dati sulla consegna risultano poi facilmente accessibili con la semplice digitazione del barcode direttamente sul sito di riferimento.

Prioritarie

E’ il prodotto che permette di spedire lettere in modo veloce, facile ed economico. Tale servizio è riferito alla normale corrispondenza affrancata (non raccomandata omologa della posta prioritaria di Poste Italiane) e prevede la consegna con l’inserimento nella cassetta postale. Sarà possibile seguirne il percorso con il sistema on line indicato per la tracciabilità delle Garantite/Raccomandate. In questo caso sarà possibile soltanto avere informazioni sulla situazione della busta contraddistinta da un determinato bar code, nonché monitorare il servizio svolto dal nostro personale.

Raccomandate

E’ il prodotto che certifica l’avvenuta consegna dell’invio. Pertanto sarà importante avere la certezza del recapito sia per motivi legali che amministrativi (concorsi, gare, comunicazioni ufficiali, ecc.). Le raccomandate forniscono al mittente una prova legale dell’avvenuta consegna al pari delle raccomandate spedite tramite il servizio postale pubblico universale. E’ il modo sicuro e certificato di spedire corrispondenza fino a 2 Kg. di peso. Il valore legale è stabilito ai sensi del decreto Legislativo 261/99, art. 18, il quale sancisce che le persone addette ai servizi postali da chiunque gestiti, sono considerate incaricate di pubblico servizio in conformità all'articolo 358 del codice penale.
La consegna sarà effettuata all’indirizzo del destinatario o chi presente al medesimo. In altri casi la consegna sarà formalizzata con alcuni addetti al servizio di portierato o persone delegate dal destinatario; tutto ciò mediante firma e/o timbro del ricevente da apporre sulla distinta di consegna. La fase di recapito è caratterizzata da numerosi operazioni procedurali di seguito descritte:
• Codificazione con un alfanumerico progressivo di ogni plico per la tracciatura on-line;
• Compilazione della distinta di consegna recante le principali informazioni su codice invio, nominativo mittente e destinatario, indirizzo, prezzo imponibile, ecc.;
• Recapito (effettuato al destinatario o agli addetti alla ricezione della corrispondenza, mediante firma e/o timbro del ricevente da apporre sulla ricevuta di consegna).

Contattaci al +39-0775-624094

Saremo lieti di aiutarti nelle tue scelte